Giorgio Cordini

Chitarrista e compositore

Tablature

Le partiture si possono stampare gratuitamente e si possono usare solo per scopi personali e didattici. Per scaricare un brano in formato pdf cliccare sul titolo. Per scaricare il relativo file midi cliccare più sotto.

SOMETHING Il famoso brano dei Beatles composto da George Harrison, in un arrangiamento di Giorgio. Fingerpicking.net ha pubblicato un video di questa versione.
giorgio_something

SE TI TAGLIASSERO A PEZZETTI Una canzone di Fabrizio De André con l’arrangiamento che si trova nel CD “I Fiori di Faber”.  E’ stata trascritta la parte della chitarra principale.

QUANDO  Un brano di Pino Daniele che Giorgio a volte esegue dal vivo. E’ il suo omaggio al cantautore napoletano scomparso.

giorgio_2014

ANNA Una composizione di Giorgio eseguita con Reno Brandoni nel CD “Anema e Corde”.

HERE COMES THE SUN E’ la versione che Giorgio esegue da solo dal vivo. Nel CD “Playing the Beatles” era stata registrata con due chitarre.

WHEN I’M 64 Un brano dei Beatles che Giorgio esegue dal vivo. Non è mai stato registrato su CD

IL PESCATORE E’ tratta dall’arrangiamento originale del CD “Chitarre d’autore”. E’ trascritta in una versione eseguibile con una sola chitarra. Le parti del mandolino e della seconda chitarra sono state tralasciate.

BELLA CIAO La trascrizione è per una sola chitarra. L’introduzione è come è stata suonata nel CD “Disarmati”. Vengono poi riportate due strofe e la parte finale. Non sono stati trascritte le parti di armonica e violino.

SALLY E’ la versione originale presente nel CD “Chitarre d’autore”. Sono state riportate entrambe le chitarre, come sono state registrate in studio.