Giorgio Cordini

Chitarrista e compositore

Un mondo a più voci

Un mondo a più voci

Arcari-Bandini-Cordini

Un trio di alto profilo artistico, quello formato da Ellade Bandini, Giorgio Cordini e Mario Arcari che, oltre a trovarsi insieme sul palco con Fabrizio De André, hanno accompagnato anche altri grandi cantautori, come Ivano Fossati, Francesco Guccini, Paolo Conte. Sono tre musicisti di grande esperienza, che ripropongono con arrangiamenti raffinati e coinvolgenti i brani che hanno suonato numerosissime volte con i quattro grandi cantautori.
I tre musicisti propongono un concerto che intende accomunare in un intenso omaggio Fabrizio De André, Ivano Fossati, Francesco Guccini e Paolo Conte, celebrando con l’accostamento delle loro composizioni un mondo abitato da parole e melodie indimenticabili; un mondo in cui il mutare delle stagioni è stato accompagnato dalla semina di pensieri e idee, che sono germogliate in tante coscienze di diverse generazioni. Alcuni brani vengono eseguiti in forma solo strumentale, altri cantati. Accanto alle canzoni fioriscono anche alcuni ricordi: quelli della vita vissuta sui palchi di tutta Italia dai tre musicisti che hanno suonato a lungo con questi grandi artisti e che di quel periodo raccontano aneddoti, emozioni e momenti magici.
Nel 2019 è uscito un loro CD dal titolo Senza Parole, che raccoglie 10 brani registrati dal vivo nel corso di un loro concerto tenuto al teatro Prealpi di Schilpario (BG).

Formazione:
Ellade Bandini: batteria
Giorgio Cordini: chitarra, bouzouki, voce
Mario Arcari: clarino, oboe, ocarina, flauto e fiati etnici