Giorgio Cordini

Chitarrista e compositore

A Firenze trio Cordini – De Luca – Adami per il Borgo Tutto è Vita

Posted by in |

  • Data: Dom, Mar 15, 2026
  • Ora: 21:00 - 23:00
  • Sede: Sala Comunale
  • Luogo: Firenze

Ricordo canzoni e giorni con Fabrizio De André

Le canzoni di Fabrizio De André eseguite da due dei suoi musicisti,
Giorgio Cordini e Laura De Luca, con la voce di Alessandro Adami

Per questo ricordo, Giorgio Cordini, ha selezionato una parte del ricchissimo repertorio del cantautore genovese, proponendo una sorta di viaggio nel tempo, lungo il percorso della sua carriera.

Da canzoni d’esordio come La ballata del Michè a Creuza de mä, a Ho visto Nina volare, il filo della vita artistica di De André si snoda nell’ispirazione di un uomo che ha saputo offrire attenzione agli ultimi con una sensibilità speciale: quella che accoglie e non giudica.

Sul palco accanto a Giorgio Cordini che ha accompagnato Fabrizio De André nelle tournée dal 1991 fino alla sua scomparsa, Laura De Luca nella band del cantautore genovese negli ultimi anni e Alessandro Adami, la cui voce è particolarmente evocativa nell’interpretazione delle sue canzoni.

Nel corso del concerto Giorgio Cordini e Laura De Luca racconteranno aneddoti ed episodi vissuti nei momenti salienti della loro indimenticabile esperienza.

Giorgio Cordini – chitarra e bouzouki
Laura De Luca – flauto e cori
Alessandro Adami – voce e chitarra