Giorgio Cordini

Chitarrista e compositore

MILLE ANNI sestetto Arcari, Bandini, Cordini con Adami, Gabanizza, Maggi

Posted by in |

  • Data: sab, Nov 11, 2017
  • Ora: 21:00 - 23:00
  • Sede: Casa della Musica - Via Vittorio Alfieri, 7
  • Luogo: Palazzolo sull'Oglio (BS)

MILLE ANNI

sestetto con Arcari – Bandini – Cordini, Alessandro Adami, Max Gabanizza e Diego Maggi

Mario Arcari – fiati
Ellade Bandini
 – batteria
Giorgio Cordini – chitarra e bouzouki
Alessandro Adami – voce e chitarra
Max Gabanizza – basso
Diego Maggi – tastiere

ABC-ADM

Lo spettacolo:

Certo, noi sappiamo che il blu è il colore preferito di Faber, almeno nell’abbigliamento: blu erano i suoi jeans e i suoi cardigan, quando lo incontravamo nei corridoi e nei camerini di teatri e palazzetti.

Ci piace ricordarlo, e così in blu è scritto il nome di questa formazione, emanazione dei Mille Anni Ancora, gruppo storico e di assoluto valore, che da oltre dieci anni continua a proporre le sue canzoni, con gli stessi suoni e arrangiamenti dei concerti delle sue ultime tournée.

La presenza di tre dei musicisti storici di Fabrizio de André, ha da sempre accreditato i Mille Anni Ancora come la band più titolata a eseguire la sua musica: la cura e il back ground di Arcari, Bandini e Cordini hanno consentito di rendere la sonorità originale, tanto che chi ha assistito a suo tempo ai concerti del grande cantautore genovese, ritrova magicamente le stesse atmosfere. A completare tutto ciò, contribuisce la voce di Alessandro Adami, che rievoca con rispetto ed efficacia quella di Faber.

Ai Mille Anni Ancora si affianca oggi questa nuova formazione, più snella nel numero di componenti, sei dei dieci originali, ma non per questo meno incisiva e coinvolgente.

Nel concerto vengono riproposte le più famose canzoni del grande cantautore poeta, ormai patrimonio di più generazioni.

Sul palco Ellade Bandini, Giorgio Cordini e Mario Arcari raccontano anche episodi legati al ricordo degli anni passati accanto a De André.