Giorgio Cordini

Chitarrista e compositore

Teo Manzo canta Fabrizio De André accompagnato da Giorgio Cordini

Posted by in |

  • Data: mar, Ott 31, 2017
  • Ora: 21:15 - 22:45
  • Sede: Ristorante-Pizzeria "Da Ciro" - via Cacciadenno 6
  • Luogo: Brescia

Giorgio Cordini accompagna Teo Manzo, giovane cantautore milanese, che interpreta il repertorio di Fabrizio De André

Teo Manzo è nato a Milano 28 anni fa. Nel 2011 fonda la band La linea del pane, assieme a Marco Citroni e Kevin Every, con la quale pubblica il disco Utopia di un’autopsia (QB Music, 2015).
Nel 2012 compone il brano “Bisogno di una notte di mezza estate” liberamente ispirato al graphic novel Diego Armando Maradona (BeccoGiallo, 2012) di Paolo Castaldi. La collaborazione col fumettista milanese si consolida a tal punto da far rientrare i brani “L’assassino” e “Il gigante” tra le illustrazioni di EP // Volume 01 (2013), accanto a due brani della Piccola Bottega Baltazar (Premio Musicultura 2011).
Nel dicembre 2014, entra a Il Vicolo Studio di Milano dove assieme a Federico Slaviero, Mamo (io?drama) e Silvia Ottanà (Adam Carpet) arrangia e registra il suo primo disco solista.
Il risultato di questo lavoro è un concept album di sedici brani dal titolo “Le Piromani” (Libellula, 2015).
Nel maggio 2016 riceve la menzione del Premio InediTO al Salone Internazionale del Libro di Torino, con il brano inedito “L’assassino”.
Nel settembre 2016, due brani tratti da “Le Piromani” vengono selezionati per la fase finale della 13ª edizione de L’Artista che non c’era.
Nel contempo, “Le Piromani” viene candidato come miglior opera prima all’edizione delle Targhe Tenco 2016.
Nel dicembre 2016, all’Auditorium di Roma, viene conferito a Teo Manzo il Premio Fabrizio De André per la Poesia, per il componimento “Il parere degli zitti”.