Giorgio Cordini

Chitarrista e compositore

A Desenzano del Garda la presentazione del nuovo libro di Giorgio Cordini

Posted by in |

  • Data: ven, Mag 03, 2019
  • Ora: 18:00 - 19:30
  • Sede: Villa Brunati, Biblioteca Comunale - Viale Agello 5 fraz. Rivoltella
  • Luogo: Desenzano del Garda (BS)

A Desenzano del Garda la presentazione del nuovo libro
I MIEI OTTO ANNI CON FABRIZIO DE ANDRÉ
di Giorgio Cordini 


“Il nuovo anno si apre per me con la realizzazione di un nuovo progetto. È un progetto cui tengo in modo particolare, anche se è legato solo indirettamente alla musica: si tratta di un libro, una raccolta di brevi episodi, nei quali ho descritto il periodo, che abbraccia l’arco di circa otto anni, nel corso del quale ho suonato chitarre, mandolino, bouzouki a fianco di Fabrizio De André.

Ho raccontato i momenti che più mi sono rimasti impressi nella memoria, le situazioni che più mi hanno toccato, suscitando emozioni soprattutto gioiose, ma a volte anche tensioni e inquietudini, insomma quelle vicende che credo valga la pena di riportare per chi, come me, ha amato Fabrizio e di lui sente ancora la mancanza.

La data dell’uscita del libro, 11 gennaio 2019, coincide proprio con il ventesimo anniversario della scomparsa di Fabrizio De André, a sottolineare l’intensità del ricordo e dell’affetto che mi legano, insieme a tanti appassionati, al cantautore genovese e che il passare del tempo ha reso ancora più vivi”.

FNRA008 solo_cover r09